lunedì 30 marzo 2015

v giornata ritorno under 17 Forti e liberi - Malaspina

V giornata ritorno - Under17 Girone Mi silver 6 - Palazzetto Forti e Liberi
Forti e Liberi Monza - Basket Malaspina 75 - 40 ( 36 - 23 )

Forti e Liberi Monza: Gianotti 7, De Feo 9, Ghidini 6, Ferraresi 13, Mastroloiacono 9, Gallucci 8, Poncini 3, Leone 3, Galimberti 7, Boschi 8, Nardini 2.  All: Rechichi F.
Malaspina: Villa 8, Porro 3, Benciolini , Cirino, Castigliano 4, Kuschlan 5, Crespi 5, Schieppati 2, Marcon 7, Abiuso, Russo 6, Babayantz.   All:  Pirri - Primo

Arbitro: Sordi di Milano

Parziali dei quarti: 18/13, 18/10, 25/8, 14/11

Durata della partita: 1 h 32'


Ci sono partite da ricordare per la bontà del gioco espresso e la volontà ferrea di ottenere il risultato, e partite da dimenticare.....il risultato finale dello scontro con la capolista del girone Forti e Liberi non lascia dubbi a riguardo.
Si veniva da una convincente prestazione contro la seconda forza Trecella e questo incontro era un importante banco di prova per testare la nostra capacità di giocarcela fino in fondo con i più forti sia da un punto di vista tecnico-tattico-fisico che mentale.
Beh che dire, ci siamo sciolti come la neve a primavera e abbiamo subito in tutti gli aspetti della partita.
Invero i primi minuti iniziano per noi in maniera convincente, rispondiamo colpo su colpo e operiamo un piccolo break a metà primo quarto che ci porta sul 13-8 frutto di buona difesa e scelte di tiro corrette in attacco. Da quel momento iniziano i problemi, subiamo più del dovuto a rimbalzo, il tagliafuori fondamentale da rivedere, la difesa sui blocchi priva di collaborazione e ancor più grave spesso le regole difensive non rispettate ci fanno subire un parziale di 10-0.
Iniziamo il secondo quarto ancora in partita nel punteggio ma con la testa siamo scarichi, smettiamo di giocare di squadra affidandoci a giocate singole che ci premiano in talune occasioni ma ci disuniscono nel gioco, a sprazzi conteniamo il loro gioco organizzato che permette ai padroni di casa di ottenere e concretizzare spesso i vantaggi.
Si va al riposo sotto di 13, quindi la gara in salita ma ancora aperta e da giocare, un buon canestro e qualche minuto di difesa convincente ci tengono aggrappati al match, meno 10 al 23', poi una brusca accellerata dei ragazzi in nero mette a nudo tutta la nostra fragilità, il parziale di 25-6 in sette minuti chiude definitivamente i giochi.
Nell'ultimo tempo conteniamo il disavanzo ma lo scarto di 35 punti finale è pesantissimo.
Sia chiaro non basta una brutta partita per cancellare la striscia di 6 vittorie consecutive, ma deve far riflettere, se vogliamo fare un salto di qualità dobbiamo migliorare in ogni singolo aspetto e soprattutto nel gioco di squadra sia in attacco che in difesa.
Nostro obbiettivo ora deve essere chiudere il campionato con vittorie convincenti e lavorare sulla tecnica e la tattica per presentarci  a Pesaro nel migliore dei modi.

Nessun commento:

Posta un commento