lunedì 9 marzo 2015

II giornata ritorno – Under17 – Girone Silver 6 – San Felice


Basket Malaspina – Pall. Concorezzo 57-43 (31-17)

Malaspina: Villa 10, Porro 6, Benciolini, Castigliano 10, Crespi 6, Schieppati 2, Marcon 18, Abiuso 2, Schiavone 1, Serra 2, Russo , Babayantz.

Pall. Concorezzo: Maggioni 3, Parolini 12, Dilorito 4, Colombo, Pazzini, Usuelli 5, Ferrario 5, Monti, Mavero 12, Manera, Gaviraghi, Villa 2.

Arbitro: Mariottini di Lodi

Parziali dei quarti: 14-10, 17-7, 13-24, 13-12

Stats di squadra: 23/55  2 punti (41,8 %), 1/12  3 punti (8,3 %), 8/26  tiri liberi (30,7 %),

Prossimo impegno: III giornata ritorno Girone Silver domenica 15 marzo ore 17.00 a Lissone. La vittoria di oggi ci porta in dote la striscia di 4 vittorie consecutive. Molto bene. Ma c’è qualcosa di più, nella vittoria di oggi. Dovevamo infatti “riscattare” la sconfitta dell’andata quando a Concorezzo portammo i corpi ma non la testa e la voglia e finimmo per perdere di 22 con il coach – giustamente – furioso. Vittoria meritata quella di oggi. Avanti dall’inizio alla fine. Con qualche difficoltà e affanno di troppo nella terza frazione, con una marea di palle perse. Ma andiamo con ordine. Nei primi due quarti c’è una bella energia di squadra, la palla si muove bene, si vedono buoni tagli nel pitturato e la difesa a uomo funziona bene con diverse rubate. Prendiamo 29 tiri da due in 20 minuti e anche le percentuali ci assistono (quasi il 45%). Brutte notizie invece dalla lunetta (solo 2 su 14). Da citare un paio di cose sulle rimesse. Alla fine del primo quarto, perdiamo palla sulla nostra rimessa. Subito dopo, con una manciata di secondi allo scadere, rimessa degli ospiti e ci prendiamo una tripla, frutto della scarsa comunicazione tra i giocatori che è sempre alla base di una buona difesa. Nel terzo quarto partiamo male, prendiamo un parziale di 0-6 in un amen che sposta l’inerzia della partita e che carica gli ospiti. Perdiamo una palla dietro l’altra, facciamo scelte sbagliate e non solo forziamo alcune situazioni, ma non rientriamo in difesa. Sbagliamo i primi 4 tiri da due ma per fortuna ci tengono in vita i liberi (invertendo – almeno provvisoriamente – il trend) con un 4 su 4 dalla lunetta che è ossigeno puro. Gli ospiti però sono carichi, ci credono e hanno due volte la palla del meno 6 che avrebbe, chissà, potuto cambiare se non le sorti del match, complicarci la vita negli ultimi dieci minuti. Alla fine del periodo facciamo sei punti in rapida sequenza grazie a tre transizioni veloci, che ci consentono di ristabilire una distanza se non ancora di sicurezza almeno di fiducia, prima di entrare nell’ultima frazione (44-31). Nell’ultimo quarto riduciamo il numero di palle perse e, soprattutto, aumentiamo l’intensità difensiva. Proviamo 5 tiri dall’arco, ma stasera non è serata dalla distanza (solo 1 su 12). Vinciamo di 14 punti e va bene così. Buona l’intensità in campo e la voglia di attaccare il ferro contro una difesa molto, molto fisica. Molto bene anche l’intensità difensiva (oggi sempre a uomo) che ha fruttato più di una transizione. Molto bene. Con questa vittoria, abbiamo conquistato il TERZO POSTO!! Forza ragazzi, continuiamo così!!! 

Nessun commento:

Posta un commento