mercoledì 25 febbraio 2015

VII GIORNATA ANDATA UNDER17 RONDINELLA- BASKET MALASPINA 57 - 78

VII giornata andata- Under 17 - Girone Silver - Sesto san Giovanni v.le Matteotti 425 Rondinella -Basket Malaspina 57-78

Rondinella: Fantini, Papaianni, Asutti 10, Calcaterra , Civati, Bocci 15, Valcavi, Aloi, Tenneriello, Gatti 19, Disero 2, Stefani.
Malaspina: Castigliano 24, Kuschlan 3, Schiavone 10, Villa 17, Russo 5, Porro 13, Serra 2, Schieppati 2, Graziadei 2, Babayantz, Cirino, Benciolini.

Arbitro: Brambilla di Milano

Parziali dei quarti: 15/17, 18/19, 14/22, 10/20

Durata della partita: 1 h 30'

Prossimo impegno: I giornata di ritorno Girone Silver Domenica 01.03 contro contro Pioltello ore 15.30 (ritrovo ore 14.45 in Via Palermo a Pioltello fraz. Limito).

Non tragga in inganno l'ampio margine finale nel punteggio, è stata una partita combattuta per 3 quarti, nei quali invero i nostri ragazzi hanno menato sempre le danze ma con una certa discontinuità di rendimento.
Era una partita alquanto ostica sulla carta, i risultati sin qui ottenuti dalle due squadre non paiono certo soddisfare i rispettivi coaches per le potenzialità dei ragazzi .
Rondinella, come noi del resto con l'aggiunta di un 2000, schiera tutti 99 in campo e per la prima volta quest'anno i nostri verdi si trovano di fronte una squadra che prova a mettere sul parquet medesime idee, difesa e contropiede, aggressività e tanto penetro scarico con molta pazienza alla ricerca della scelta migliore.
Ne scaturisce una partita dai ritmi alti, a volte frenetici, con palloni buttati alle ortiche, ma anche situazioni di sovrannumero sfruttate con intelligenza e soprattutto con pazienza.
Ci piace ricordare un contropiede nel terzo quarto spinto da Cirino sulla destra e accompagnato da porro sulla corsia opposta ad allargare gli spazi e sfruttato dal rimorchio di russo che arrestatosi al gomito serviva in back door sulla linea di fondo Schiavone per due punti morbidi al vetro.
Si son viste pregievoli giochi senza palla davvero su entrambe le parti del campo, ricambiare canestro su canestro con la stessa moneta, a volte frutto di disattenzioni, vedi lato debole o transizioni difensive rivedibili; anche la prova balistica dei nostri non è dispiaciuta e pur non avendo a disposizione tabellini più precisi vista l'assenza della nostra prima firma che attendiamo con ansia per raccontarci del prossimo impegno in trasferta a Pioltello, possiamo dire che le percentuali fa fuori area e dall'arco dei 3 punti sono state discrete, meno dentro il pitturato dove abbiamo trovato spesso il compagno libero ma dove abbiamo faticato contro le lunghe leve avversarie e litigato un po' anche con la nostra capacità di arrestarci in movimento per cercare migliore equilibrio nel tiro.
Nove ragazzi a referto, quattro in doppia cifra, il 25% dei punti dalla panchina indicano una buona distribuzione del lavoro e delle responsabilità, forza frogs siete sulla buona strada guai a mollare ora!!


Forza ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento