lunedì 3 novembre 2014

III GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE BASKET MALASPINA - PALL. MELEGNANO 58 - 67


 
III giornata Campionato Under17 - Girone Milano 10 - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Pall. Melegnano 58 - 67 (32 - 32)

Malaspina: Serra 2, Villa 12, Marcon 12, Crespi 17, Porro 9, Schiavone 2, Kuschlan 2, Schieppati 2, Benciolini, Cirino, Benassi, Babayantz. All: Pirri - Primo

Melegnano: non ancora disp.

Parziali dei quarti: 8/16, 24/16, 15/17, 11/18

Arbitro: Caffarra di Milano

Terza partita di campionato per il gruppo Under 17 del basket Malaspina e ahimè secondo referto giallo!!
La partita si gioca in un turno infrasettimanale contro una squadra che arriva da due vittorie consecutive altamente convincenti.
Entrambe le formazioni giustamente aspirano alla vittoria per poter inseguire uno di quei quattro posti che garantiscono l'accesso al gold.
La partenza è confortante per i ragazzi in verde; dopo una serie di tentativi conditi da altrettanti rimbalzi in attacco, ad aprire le marcature un piazzato dalla distanza che fa ben sperare il coach preoccupato come sempre per la scarsa percentuale da fuori e per la atavica incapacità ad andare a rimbalzo ma è un fuoco di paglia perché gli avversari prendono in mano la situazione e con una serie velocissima di contropiedi causati più dalle nostre disattenzioni, si portano in vantaggio e chiudono il  primo periodo 16-8.
Il secondo periodo però cambia la tendenza, i Verdi di casa rientrano in campo con determinazione e complice una difesa 2/3 ben organizzata riescono a mettere a segno un parziale molto importante impattando la partita sul 32 pari al termine dei primi 20 minuti.
 La partita rimane in equilibrio anche per il terzo quarto, non certo esaltante per gesta tecniche ma sicuramente molto intenso da un punto di vista agonistico  e il parziale di 15 a 17 manda all' ultima frazione sul punteggio di 47 a 49.
E' a questo punto che il" mostro" della zona presentato da Melegnano paralizza i ragazzi di casa che da questo momento non riescono più a imporre il proprio gioco e vedono sfilar via la partita fino a risultato finale di 58 a 67.
Partita ampiamente alla portata dei ragazzi del Malaspina che devono trovare dentro di sè la convinzione di poter giocare e vincere ogni partita, troppe amnesie, troppe assenze nei momenti importanti della partita soprattutto a presidiare l'aria nella difesa, troppi tiri facili sbagliati anche dalla minima distanza, e troppa poca voglia di soffrire in difesa hanno condannato i verdi. Non si può entrare in campo pensando che con  il minimo sforzo si possano ottenere sempre dei risultati, bisogna dare sempre il tutto per tutto non pensando che un aspetto tattico, vedi la zona, possa risolvere di per sé i problemi. Ci vuole più intensità fisica, più intensità mentale che non si acquisiscono durante le partite ma durante gli allenamenti; siamo sicuri che queste due settimane di pausa, nelle quali torneremo in palestra convinti come sempre di poter fare molto bene la nostra parte durante le partite, ci serviranno per aumentare questi aspetti del nostro essere giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento