domenica 30 novembre 2014

VI GIORNATA UNDER17 PROVINCIALE BASKET MALASPINA - HERE YOU CAN PAVIA 57 - 42



Campionato U17 Provinciale girone unico – Malaspina Sporting Club
Malaspina - Here You Can B Pavia   57 - 42 (26 - 17)
Malaspina: Abiuso 3, Babayanitz, Castigliano 9, Crespi 8, Kushlan, Marcon 18, Porro 5, Schiavone, Russo, Schieppati 5, Serra, Villa 9. All. Pirri/Primo
Here You Can B Pavia: Mangrasso, Sisino, Vai 9, Parenti, Esposito 5, Borges Da Silva 9, Inpini 2, Diaferlo 7, Corvaglia 6, Tonali 2, Necciti 2.  All. Fiume/Susino
Arbitro: Mariotti
Parziali dei quarti: 10/10, 16/7, 19/12, 12/13

Prossimo appuntamento: Sabato 6.12.14 ore 17.00 a Casalpusterlengo contro Casalbasket. 

Per la galleria fotografica gentilmente offerta da Alberto Castigliano, cliccare qui.


Gli avversari, che per 5/12 schierano ragazzi del 2000 e che arrivano alla partita di oggi con un record di 1 vinta e 5 perse, la mettono fin da subito sul piano del ritmo, a volte persino frenetico. E noi (che recuperiamo finalmente Russo, bentornato!) gli andiamo dietro e rispondiamo con la stessa moneta anche quando più pazienza e più ordine avrebbero sicuramente aiutato. Questo il leitmotiv di tutta la partita.

Non abbiamo il dato delle palle perse, ma entrambe le squadre ne hanno collezionate una marea …

Il primo quarto rimane in equilibrio per tutti i 10 minuti e così si chiude (10-10). Soffriamo i loro raddoppi sulla rimessa da fondo campo, anche perché riceviamo palla troppo vicino alla linea di fondo. L’equilibrio persiste fino alla metà del secondo quarto, poi grazie ad un parziale di 8-2 piazziamo il primo break della partita, andando all’intervallo lungo sopra di 9 (26-17). Da lì facciamo gara di testa, anche perché troviamo finalmente l’antidoto ai loro raddoppi: emblematica da questo punto un’azione a inizio terzo quarto quando sul loro pressing sulla rimessa non cominciamo a palleggiare sul posto ma passiamo la palla: 4 passaggi e in pochi secondi andiamo a canestro. Nella seconda metà della terza frazione (che chiudiamo avanti di 16 sul 45 a 29) piazziamo un altro parziale di 9 a 0, che risulterà decisivo. Parziale costruito anche grazie all’applicazione della zona 1-3-1 che costringe gli avversari a passaggi da un lato all’altro dal campo: siamo bravi a metterci sulle linee di passaggio, intercettiamo la palla e corriamo in contropiede per qualche punto facile. Nel quarto e ultimo periodo gli avversari ci mettono pressione e tentano di riagganciarci, piazzando la sesta bomba della partita (difendendo a zona ci sta concedere più spazio sul perimetro, ma va anche detto che in un paio di circostanze le loro triple sono state … come dire, aiutate dagli dei del basket). Ma riusciamo a tenere la pressione, restiamo uniti e portiamo a casa il nostro secondo referto rosa.

Forza ragazzi !!! Ci rimangono tre partite (due più il recupero contro Kor S.Giuliano) per giocarci l’accesso al girone Gold !!!


Nessun commento:

Posta un commento