lunedì 7 dicembre 2015

VIII giornata Campionato Under18 - ASD Pall. Carugate - Malaspina Sport Team 60-57


VIII giornata Campionato Under18 - Girone Milano 4 - ASD Pall. Carugate - Malaspina Sport Team 60-57 (33 - 27)

ASD Pall. Carugate: Casartelli 11, Carlotti 6, Bai 7, Labianca 4, Bontanti 9, Chizzoli 5, Dreni 2, Oggioni 2, D'Addesio 4,  Caccianica 3, Vicardi 5, Guazzoni 2. All: Catani

Malaspina: Villa 11, Porro 7, Cirino 4, Graziadei, Granato 4, Schieppati 2, Azoti 7, Crespi 9, Biraghi 5, Serra 6, Russo, Babayans 2. All: Pirri - Chiarelli

Arbitro: Beretta

Parziali dei quarti: 10/13,23/14,13/17,14/13.

Durata della gara: 1 h 45'


Prossimo incontro: Domenica 13.12 contro Gamma Segrate ore 19:30 (ritrovo ore 18.45) c/o Sp. Club Malaspina in via dello sport - San Felice (MI)
 


Per la galleria fotografica gentilmente offerta da Carlo Biraghi, cliccare qui
Usciamo sconfitti in questa penultima giornata di campionato di girone unico di qualificazione nella partita del dentro o fuori.
A Carugate ci giocavamo l'accesso al gold  e l'inizio della gara è alquanto convincente.
In un campo piccolissimo riusciamo nei primi minuti ad attaccare bene il canestro, complici anche diverse rubate in uscita dalla nostra difesa a tutto campo allungata.
Sull'altro fronte i padroni di casa sembrano avere difficoltà a trovare il fondo della retina e i primi minuti recitano un parziale di 9-2 per i verdi malaspina.
Poi qualche difficoltà soprattutto a difendere il pitturato consentono ai padroni di casa di ricucire e riavvicinarsi concludendo il primo quarto sopra di uno.
Nel secondo il nostro attacco si inceppa concedendo anche contropiedi troppo semplici agli avversari che fruttano canestri facili, aggirando il loro problema di attaccare la nostra difesa a metà campo.
Anche qui la nostra difesa a tutto campo riesce a sporcare diversi palloni ma non a concretizzare anche per la poca reattività di piedi e attenzione.
Rientriamo convinti di potercela giocare fino alla fine e alcune giocate di pura energia ci fanno mettere il naso avanti, proviamo a prenderci rischi calcolati cercando di attaccare in velocità impedendo agli avversari di rientrare in difesa ma la dea bendata in alcune occasioni ci volta le spalle facendo schizzare fuori dal ferro alcuni nostri jumper presi con ritmo e corrette letture.
Arriviamo ad una manciata di minuti dalla fine ancora in rincorsa avendo avuto per alcuni attimi anche l'inerzia della partita ma pur lottando come leoni lasciamo sul parquet troppi falli e giri in lunetta per gli avversari.
Qualche decisione arbitrale alquanto discutibile ci impedisce possessi nella metà campo avversaria importantissimi e anche gli ultimi disperati tentativi si spengono sul ferro impedendoci la vittoria che sarebbe stata meritata e frutto del buon lavoro in palestra.
Ora l'ultima di questo girone unico ininfluente per l'accesso al gold ma importante ai fini della classifica per permetterci di arrivare a un silver più agevole.
Abbiamo bisogno di continuare a credere fermamente nel lavoro che facciamo settimanalmente e non dobbiamo abbatterci perché anche questa volta siamo arrivati a un soffio da un importante risultato.
Forza ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento