lunedì 14 dicembre 2015

IX giornata Campionato Under18- Malaspina Sport Team - A.Dil. Gamma Basket 61-53

 
IX giornata Campionato Under18 - Girone Milano 4 - Malaspina Sport Team - A.Dil. Gamma Basket 61-53 (31 - 30)

Malaspina: Villa 14, Porro 13, Cirino 2, Graziadei 2, Granato 4, Schieppati ne, Abiuso 4, Crespi 7, Biraghi 13, Serra, Russo, Babayans 2. All: Pirri - Chiarelli.

A.Dil. Gamma Basket: Damiati 14, Bassi 3, Crisini 3, Cavaliere 10, De Biasi, Panzeri 11, Quace, Silvani 3, Fascioli, Paviglianiti 9. All: Biraghi


Arbitro: Iannuzzi

Parziali dei quarti: 12/11,19/19,15/9,15/14.

Durata della gara: 1 h 35'


Prossimo incontro: In attesa della II fase


Per la galleria fotografica gentilmente offerta da Carlo Biraghi, cliccare QUI
Per l'ultima partita di questo girone unico incontriamo la gamma Segrate.
Per entrambe le formazione il risultato non ha una valenza ai fini dell'ottenimento del girone Gold ma soltanto spirito di competizione e sana rivalità.
Gli ospiti si presentano a ranghi ridotti, vista la sfortuna che li ha perseguitati in questi ultimi mesi, con numerosi infortuni e anche per questo motivo non sono riusciti a mantenere quanto di buono fatto lo scorso anno.
Le due compagini iniziano in maniera molto contratta, il gioco non è fluido su entrambi i fronti e le numerose palle perse non rendono giustizia al potenziale dei ragazzi in campo.
I Verdi di casa si scrollano di dosso un po' di ruggine nel secondo quarto provando a scappare, la grinta e la determinazione fanno la differenza in alcuni frangenti, le ampie rotazioni danno ossigeno ai muscoli e si cominciano a vedere delle ottime trame di gioco.
Il terzo quarto e' quello più convincente, difesa aggressiva, buoni recuperi e veloci contropiedi scavano un solco di una dozzina di punti con gli avversari ma come sempre ci succede,  i primi minuti dell'ultimo quarto l'attacco alla zona della gamma Segrate ci crea qualche problema; fortunatamente riusciamo a risolverlo velocemente grazie anche a qualche piazzato ben costruito.
Arrivano quindi 2 punti sofferti ma sicuramente meritati che ci collocano al sesto posto del girone.
Risultato finale non certo esaltante, ci saremmo aspettati qualcosa di più. Alcune partite perse al fotofinish dalle quali possiamo ricavare comunque indizi positivi, lo scorso anno infatti le medesime partite le avremmo perse con parziali molto più pesanti.
Una vittoria pesante contro Libertas Cernusco che ci ha dato morale e vigore ma anche sconfitte inopinate come quella con Cassina e sfortunate come quella con Trecella e pallacanestro Carugate.
Ora un po' di meritato riposo in attesa di conoscere le prossime avversarie del nostro girone silver.
Forza Frogs!!!

Nessun commento:

Posta un commento