lunedì 20 ottobre 2014

I GIORNATA UNDER17 PROVINCIALE BASKET LODI - BASKET MALASPINA 48 - 34



I giornata andata - Under17 Provinciale - Palazzetto di Lodi
Basket Lodi – Malaspina  48 - 34 (28 - 15)

Lodi: Soldani, Rana 3, Moretti 5, Calzari 9, Gilfone 2, Lupo 2, Marini 15, Ferrero 6, Malusardi, Andreoli 3, Ferrari 3, Trivella. All: Fasani
Malaspina: Babayantz, Benciolini, Cirino 2, Crespi 9, Kushlan 2, Marcon 11, Porro, Schiavone, Schieppati 3, Serra, Villa 7. All. Pirri

Parziali dei quarti: 15/7, 13/8, 11/11, 9/8

Prossimo impegno: Sabato 25.10.14 contro Tumminelli Milano ore 17 presso il Malaspina Sporting Club

Referto giallo per la neonata squadra del Malaspina nella prima partita del campionato U17 provinciale contro il Basket Lodi, che schiera tra le sue fila molti ragazzi del '98. 
Pronti via, Crespi mette i primi due punti della stagione con un elegante arresto e tiro. Ma abbiamo già  4 falli dopo 3 minuti e coach Pirri è costretto a chiamare time-out dopo 5 minuti sul parziale di 9-2 per i padroni di casa. Uno spettacolare slalom tra i paletti stretti di Marcon e una bomba di Villa ricuciono il gap. I padroni di casa approfittano del fatto che abbiamo esaurito il bonus, mettono tanti palloni nel pitturato,  conquistando tiri liberi che sfruttano per chiudere il primo quarto in vantaggio per 15 -7.
All'inizio del secondo periodo i padroni di casa non trovano il canestro per quasi 4 minuti, ma noi riusciamo a mettere solo il libero di un fallo tecnico. Sprechiamo anche la prima ripartenza veloce della partita per un'ingenua infrazione di passi. Lodi scappa, raggiunge la doppia cifra di vantaggio (24-12) prima che Crespi porti qualche punto in cascina, andando a conquistarsi tre viaggi in lunetta, uno dietro l'altro. Ma proprio alla fine del quarto, che si chiude sul parziale di 28-15, viene fischiato il quarto fallo al 23.
Quarto fallo anche per Schiavone a inizio del terzo quarto, che inizia con forse la migliore azione del Malaspina: rimessa dal fondo dopo un tiro libero subito, 3 passaggi veloci, 0 palleggi, 2 punti facili. A metà periodo, sale di giri Marcon, che o attacca il ferro con determinazione partendo dal perimetro o fa sportellate quando viene servito in area. Malaspina risale al meno 8 (34-26) per subire però un parziale di 5-0 negli ultimi minuti e la terza frazione si chiude sul 39-26.
Nel quarto e ultimo periodo, l'arbitro fischia una doppia espulsione apparsa davvero eccessiva. Ma bisogna essere onesti, non si è perso per l'arbitro. Preferiamo ricordare una bella entrata sulla linea di fondo di Cirino e un spettacolare coast-to-coast di Marcon. Arriviamo ancora a meno 8 (42-34), ma ancora una volta subiamo un parziale, questa volta di 6-0, che chiude definitivamente i conti (48-34).
Per chiudere. Una buona notizia: la difesa a zona, che, se lo scriba non sbaglia, abbiamo provato poco in allenamento e che ha messo in difficoltà l'attacco dei padroni di casa. Una notizia meno buona:  la palla sta ferma troppo tempo nelle mani dei ragazzi sul perimetro, cosi non si mette in difficoltà la difesa avversaria. Beh, poi bisognerebbe anche raddrizzare la mira, perché - come direbbe il coach - non giochiamo a "ciapa no"….
Forza ragazzi !!!
Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre alle 17 tra le mura amiche contro Tumminelli Milano. Con fiducia, grinta e determinazione !!

Nessun commento:

Posta un commento