domenica 19 aprile 2015

VII GIORNATA DI RITORNO GIRONE SILVER 6 U17

                         VII GIORNATA DI RITORNO GIRONE SILVER 6 U17
                                         c/o Sporting Club Malaspina
                               Malaspina - Rondinella 59-47
                                        Tabellini ancora non disponibili


Ultima di campionato senza sorprese per gli under 17 frogs, di fronte i pari età della rondinella che arrivano con un poco lusinghiero record di 3 vinte e 10 perse pur essendo apparsi all'andata tra le formazioni più interessanti per gioco espresso.
Si parte bene come spesso quest'anno, buona intensità in difesa e ripartenze veloci, ma ci spegniamo presto alle prime difficoltà in attacco, come se non fosse ammesso l'errore e perdiamo di efficacia e sostanza in attacco come in difesa, veniamo ripresi e le prime rotazioni danno l'apporto sperato, riapriamo il campo in attacco e torniamo a correre, la difesa singhiozza ma teniamo le 10 lunghezze di vantaggio al riposo lungo.
Ricominciamo con buona lena, le rotazioni sotto canestro ridotte costringono i lunghi agli straordinari, non si tirano indietro lottando e attaccando il canestro, i piccoli dalla lunga faticano a trovare il fondo della retina ma difendono il perimetro, prendiamo così un buon margine che teniamo fino alla fine.
Si chiude con una vittoria che porta il bilancio di questo silver a 9 vinte e 5 perse per un complessivo di 14-9 considerato il girone di qualificazione. Molte difficoltà all'inizio alla ricerca di una identità di squadra ma anche un progressivo sviluppo del gioco e delle regole di squadra che ci portano alla fine di dicembre a contendere la vittoria in una bellissima e intensa partita alla Ucc di Andrea Bonacina ancor oggi priva di sconfitte e primissima nel gold 1.
Le vacanze ci portano in dono solo carbone, dopo la pausa tra malattie infortuni cali di forma e di intensità mentale arrivano 4 sconfitte che precludono ogni speranza di passaggio del turno, due in particolar modo con Lissone e Concorezzo, da quel momento una striscia di sole vittorie interrotte dalla brutta prestazione di Monza ma al cui culmine l'impresa con Trecella da' morale e certezze.
Ora si lavorerà in palestra solo ed esclusivamente per la crescita nella comprensione del gioco che appare aspetto da migliorare di molto e sui giochi d'attacco con le loro letture e su quei fondamentali come passaggio e tiro che fanno la squadra e il giocatore.....abbiamo l'impegno di Pesaro da affrontare e tanti allenamento per migliorarci.
Buon lavoro ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento