sabato 13 dicembre 2014

RECUPERO IV GIORNATA UNDER17 PROVINCIALE BASKET MALASPINA - KOR SAN GIULIANO 88 - 50


Recupero IV giornata - U17 Provinciale girone unico - Malaspina Sporting Club 
Basket Malaspina - Kor San Giuliano 88-50 (50-24)

Malaspina: Babayantz 9 , Benassi 11 , Benciolini ,  Castigliano 16 , Crespi 6 , Marcon 9 , Peroni 2 , Porro 10 , Russo 5 , Serra 5 , Villa 9 . All. Pirri/Primo
Kor San Giuliano: Zampieri 2, Cancellaro 2, Mancini 6, Cremonesi, Gandelli 15, Guerrieri 8, Prevosti, Poini 7, Siddi 5, Klingman 5.  All.  Di Palma
Arbitro: Brambilla

Parziali dei quarti: 22/16, 28/8, 24/13, 14/13

Prossimo appuntamento: Prossimo appuntamento sabato 13 dicembre ore 17.00 in casa per l’ultima partita della prima fase contro Casalpusterlengo.



Con il referto rosa conquistato nel recupero infrasettimanale contro Kor San Giuliano, i nostri ragazzi arrivano a una striscia di tre vittorie consecutive. Vittoria larga quella di oggi. Vittoria convincente. Vittoria che dà fiducia e fa morale.
Vittoria larga: scolliniamo gli 80 punti per la prima volta in stagione, arrivando vicinissimo ai 90. Praticamente tutti sono andati a referto, tre chiudono in doppia cifra.
Vittoria convincente: partita condotta dall’inizio alla fine con decisa autorità, condita anche – finalmente – da buone percentuali al tiro (il 55% da due, addirittura il 62% da tre). Abbiamo avuto, a dire il vero, anche un paio di momenti di disattenzione difensiva, alla maniera di Penelope che prima fa e poi disfa la tela che tesse. Un esempio? Scappiamo via 14 a 5 dopo cinque minuti per farci quasi riprendere neanche tre minuti dopo.
Vittoria che dà fiducia e fa morale. Più di una volta i ragazzi in campo si prendono tiri aperti che magari qualche partita fa non avrebbero preso, in scia al loro compagno che ha appena trovato il fondo della retina nel tiro precedente. In più di un’occasione, i ragazzi in panca in piedi saltano in piedi ad esultare dopo alcune prodezze, sia individuali (ricordiamoci però che non sempre servono per vincere le partite) sia di squadra (e queste, invece sì, sono fondamentali per portare a casa i due punti !)
La sensazione è che la squadra stia crescendo. E allora ben venga – a brevissima distanza, tra l’altro – il banco di prova costituito da Casalpusterlengo che guarda tutti da lassù, dall’alto della classifica con un record di 7 vinte o 0 perse e con delta tra canestri fatti e canestri subiti pari a 278 !!!

Quale migliore occasione per verificare i progressi? Quale migliore stimolo? Serviranno grinta, determinazione, attenzione in difesa, concretezza in attacco. E soprattutto con la convinzione che mai, ma proprio mai, si deve pensare di partire battuti …

Nessun commento:

Posta un commento